L'IMMAGINE E' UNA REALTA'

Essa è il risultato delle nostre azioni. Se l’immagine è falsa e le nostre prestazioni sono buone la colpa è nostra perchè siamo cattivi comunicatori. Se l’immagine è vera e riflette le nostre cattive prestazioni la colpa è nostra perchè siamo cattivi manager. Senza conoscere la nostra Immagine non possiamo nè comunicare nè dirigere.

IL BUDGET PER COMUNICARE

Un’immagine forte, integrata da una pianificazione creativa, moltiplica l’investimento, si fa notare e ricordare molto. ANCHE CON POCO.

ESPERIENZA

Mi occupo di comunicazione da più di 16 anni e questo mondo in continuo mutamento non può essere improvvisazione! Dinamismo e fantasia creativa per fornire un servizio completo che dia una personalità ed uno stile alla Vostra Azienda perchè per me ogni cliente è il Mio cliente.

PRESENTAZIONE UFFICIALE FATTA! Aimè ci vuole!

Personalmente amo conoscere le persone stringendo la mano e scandendo un semplice “piacere Luca” per poter raccontare ciò che è il mio lavoro e ciò che faccio. Un buon rapporto umano permette di capire le esigenze, le idee e soprattutto le aspettative di chi decide di affidare la propria immagine alla mia creatività. Spero di conoscervi al più presto anche per un semplice caffè… A volte possono nascere idee fantastiche e collaborazioni anche con una tazzina in mano!

OUR SERVICE

CORPORATE & BRAND IDENTITY

Marchi istituzionali e di prodotto

Architettura e restyling del marchio

Piani e strategie di comunicazione

Immagine coordinata & integrata

Brochure e Company Profile

Cataloghi

 

ADV

Ideazione Concept e realizzazione di Campagne Pubblicitarie

Veicolazione tramite mezzi classici

Pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari su testate locali e nazionali

WEB

Web design

Creazione siti internet

Monitoraggio web reputation, Newsletter

Realizzazione di sistemi e-commerce

Pianificazione promo tramite social network

 

PRODUZIONI VIDEO

Video istituzionali e di prodotto

Clip multimediali

Riprese con drone

Montaggio video

PACKAGING

Sviluppo e vestizione strutturale della confezione

 

DIRECT MARKETING

Mailing personalizzate

 

EVENTS

Ideazione e realizzazione 3D stand fieristici e meeting

Exibit e Corner Shop

 

SERVIZI FOTOGRAFICI

L' importanza delle prime impressioni.

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che le prime impressioni che riceviamo sono generalmente le più nitide e le più difficili da rimuovere o sostituire, come descritto dal primacy effect. Generalmente, infatti, ci formiamo immediatamente le nostre opinioni e ci sentiamo a disagio quando non possiamo prendere una posizione chiara, inoltre siamo riluttanti a cambiare radicalmente le nostre prime impressioni e preferiamo sistemare le eventuali nuove informazioni in entrata come frammenti nel mosaico che già ci siamo costruiti. Quindi se l’impresa decide di trasmettere pochi messaggi o peggio di comunicare in modo confuso e non omogeneo sarà il pubblico a decidere di interpretare i significati e a dare una brand identity all’impresa stessa costruendo scenari al suo posto; esso utilizzerà ogni tipo di generalizzazione, diceria, sentito dire, frammento di informazione, per completare un quadro complessivo, non importa quanto lontano dalla realtà.

L'Immagine è ciò che comunica.

L’immagine è ciò che i nostri occhi vedono come realtà. L’immagine è la rappresentazione concreta di un oggetto che intrattiene un legame così stretto con  esso tanto da poterne consentire, in sua assenza, il riconoscimento e l’identificazione (Silvano Bicocche, FIAF). L’immagine scaturisce da una comunicazione pianificata assieme alla performance dell’azienda e a come essa opera. L’immagine è quindi il risultato delle nostre azioni. Per questo se l’Immagine risulta falsa e le nostre prestazioni sono buone la colpa è nostra perchè siamo cattivi comunicatori. Se l’Immagine risulta  vera e riflette le nostre cattive prestazioni la colpa è nostra perchè siamo cattivi manager. Senza conoscere, lavorare e gestire in modo efficace la nostra Immagine non possiamo nè comunicare nè dirigere.

La creazione dell'immagine.

Quando un’attività cresce, si sviluppa e opera in ambienti più complessi e in nuovi mercati la comunicazione visuale rischia di non essere più coerente con il nuovo ambiente, rischia di divenire confusa e non più efficace. Diventa perciò necessario definire in modo corretto e in sintonia con i tempi una personale e non confondibile identità visuale dell’impresa in cui tutti gli stimoli visivi comunichino lo spirito dell’impresa e nel tempo ne sanciscano stile.

CONOSCIAMOCI!

CONTACT

Copyright © 2016 All Right Reserved - Luca Ceccato Visual Design
P.IVA : 04478900287 - luca@lucaceccato.com

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!